top of page

Dichiarazione di accessibilità

Il sito La Casa di Nonna Piera  si impegna a fornire un sito web accessibile al più ampio pubblico possibile, indipendentemente dalle circostanze e dalle capacità. Vogliamo aderire il più possibile alle Linee guida per l'accessibilità dei contenuti web (WCAG 2.0, livello AA), pubblicate dal World Wide Web Consortium (W3C). Queste linee guida spiegano come rendere i contenuti web più accessibili alle persone con disabilità. Il rispetto di queste linee guida contribuirà a rendere il web più intuitivo per tutti. Il sito La Casa di Nonna Piera si impegna a rispettare le linee guida e gli standard per l'accessibilità, tuttavia, non è sempre possibile farlo in tutte le aree del nostro sito web e stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo. A causa della natura dinamica di un sito web, potrebbero verificarsi occasionalmente problemi minori, durante gli aggiornamenti periodici del sito. Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni che portino tutte le aree del nostro sito allo stesso livello di accessibilità generale al web.

Se hai commenti e / o suggerimenti su come migliorare l'accessibilità del nostro sito, non esitare a contattare il nostro coordinatore per l'accessibilità Adonella per telefono 333 1445980 o via email lacasadinonnapiera@gmail.com. Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare il nostro sito. 

redatta il 23.09.2021

Dichiarazione di accessibilità

 La Casa di Nonna Piera si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

La presente dichiarazione di accessibilità si applica a “La Casa di Nonna Piera”.

https://www.lacasadinonnapiera.com

Sezione 1

Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523.

stato di conformità

Questo sito web è  conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1) in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.

redazione della dichiarazione di accessibilità

La dichiarazione è stata redatta il 05.08.2021.

La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore

La dichiarazione è stata aggiornata il 23.09.2021 a seguito di una revisione del sito web.

verifica accessibilità risultati 

Procedura di attuazione

Procedura di attuazione ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i..

L’utente può inviare il reclamo al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

Reclamo al Difensore civico per il digitale

Sezione 2

Informazioni richieste dal sito

Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 22.10.2021

Sono stati effettuati test di usabilità?: si

Content Management System (CMS) utilizzato: Wix

Il responsabile dei processi di integrazione

Il responsabile dei processi di integrazione non è previsto nella struttura e non è stato nominato dal soggetto erogatore

bottom of page